Ho sempre mangiato questi biscotti ma non sono mai riuscita a riprodurli, l’altro giorno vagando sul web ho trovato una ricetta che mi ha colpito molto.

Non l’ho riprodotta pari pari, ho cercato di dare un mio tocco anzi devo ringraziare la mia amica Carla che a Santa Lucia mi ha regalato il fior di sale di Cipro al limone.

Ovviamente potete utilizzare un altro fior di Sale, va sempre bene. Nella ricetta che ho trovato viene utilizzato il burro salato, da provare anche così.

Sta di fatto che questi biscotti sono una cosa indescrivibile, si sciolgono in bocca. Sono molto particolari perchè durante la masticazione c’è questo sapore dolce e alla fine c’è questo sentore salato che rende il biscotto unico nel suo genere.

Quindi avanti tutta!!! Aspetto i vostri commenti e le vostre foto!!!!!

Ho utilizzato i timbri della Nordicware, e qui devo ringraziare la mia amica Albertina che me li ha fatti scoprire!!

Allora siete Pronti? Via!!!

 

INGREDIENTI:

 

PROCEDIMENTO:

Montare il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il fior di sale.

Aggiungere i tuorli e mescolare bene, poi unire i semini della vaniglia e la farina e impastare velocemente. Giusto il tempo di rendere omogeneo l’impasto.

Fare le pezzature da 40 gr, posizionare al centro del timbro e premere delicatamente fino a formare i biscotti.

Se non avete questi timbri, stendere la frolla 1/2 cm e coppare con gli stampini che più vi piacciono. Alla fantasia non si comanda!!!

Io li ho posizionati sui tappetini microforati Forosil di Pavonidea, vedrete la cottura sarà perfetta in quanto  La presenza dei microfori facilita la distribuzione ottimale del calore.

Infornare in forno preriscaldato a 170° con la funzione statica per circa 12-15 minuti, finché i biscotti saranno ben dorati.