Ingredienti:
Impasto albumi
- 5 Albumi grandi
- 80 gr Zucchero Semolato
- 50 ml Latte Intero fresco
- 50 ml Olio semi di girasole
- 1/2 bacca di vaniglia
- 150 gr Farina debole
- 8 gr Lievito vanigliato
Impasto Tuorli
- 5 Tuorli grandi
- 80 gr Zucchero Semolato
- 60 ml Latte intero fresco
- 50 ml Olio semi Di girasole
- 1/2 bacca di vaniglia
- 150 gr Farina debole
- 8 gr Lievito vanigliato
Per la finitura
Preparazione
- Per prima cosa accendere il forno a 180° in modalità statica e procedere con la preparazione separando i tuorli dagli albumi.
Per l’impasto albumi
- Unire nella ciotola della planetaria gli albumi e lo zucchero e montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Intanto in un bicchiere versare l’olio e il latte. Quando gli albumi saranno belli gonfi, versare a filo i liquidi continuando a lavorare a velocità media.
- Aggiungere i semi della vaniglia.
- Quando il composto risulterà omogeneo aggiungere le polveri setacciate e lasciar lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Preparazione impasto tuorli
- Unire nella ciotola della planetaria i tuorli e lo zucchero, montare fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Come per l’impasto precedente in un bicchiere versare il latte e l’olio. Versare quindi a filo i liquidi continuando a lavorare a velocità media.
- Aggiungere i semi della vaniglia e continuare a lavorare. Quando il composto risulterà omogeneo aggiungere le polveri setacciate continuando a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Finitura
- A questo punto i due impasti saranno pronti, scegliere uno stampo per bundt cake e spruzzare con dello staccante. Versare al suo interno metà del composto di tuorli, spolverizzare con abbondante cacao amaro setacciato coprendo tutta la superficie. Ora versare metà del composto di albumi e ricoprire con dell’altro cacao. Ripetere l’operazione con i restanti composti e cacao poi infornare.
- Cuocere per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
No Comments